FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Twilight, il film.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Twilight, il film.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Twilight, il film.
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-04-2009 10:54  
L'ho visto solo per curiosità, è solo roba per adolescenti, in quest'ottica gli si può anche dare la sufficienza stringata
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Messaggi: 851
Da: prato (PO)
Inviato: 13-04-2009 11:49  
prima ho visto il film e poi ho letto il libro...e devo ammettere che in effetti il film -soprattutto a confronto con il libro- non è così entusiasmante...innanzitutto sono state tagliate molte scene e, proprio per questioni di tempo, il film scorre troppo velocemente rispetto al libro e non mette perciò in risalto una caratteristica per me fondamentale: ossia il fatto che il libro gioca dall'inizio alla fine sull'attrazione che i protagonisti provano l'uno verso l'altra...attrazione che, per ovvi motivi, fatica ad esprimersi ma che produce una tensione particolarmente tangibile...oltre a questo, il libro è preferibile perchè mette, al contrario del film, in evidenza il contrasto tra i due personaggi: lei, essere umano e quindi presupposto dotato di razionalità, sembra essere assolutamente persa nel fascino emanato da Edward, a tal punto che appare quasi stupida in confronto a lui che, invece, è riflessivo e razionale ed è capace addirittura di controllarsi di fronte all'immane tentazione che ha davanti..tutto ciò non traspare dal film...è per questo che appare un banale film di vampiri innamorati di umani...MA, rivedendo il film una seconda volta, alcuni gesti e dettagli assumono significato...!!

_________________
L'uomo ha bisogno di ciò che ha in sè di peggiore per raggiungere ciò che di migliore esiste in lui.
Paulo Coelho

[ Questo messaggio è stato modificato da: flamestar il 13-04-2009 alle 11:51 ]

  Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 16-04-2009 23:43  
Questo film fa vomitare!!!!
E' un miscuglio tra Buffy e Smallville, e i dialoghi avrei saputo scriverli meglio io!!

Se sapevo così facevo dell'altro la sera in cui l'ho visto....
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-04-2009 14:15  
A me ha fatto molto ridere.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 17-04-2009 15:38  
quote:
In data 2009-04-17 14:15, Marienbad scrive:
A me ha fatto molto ridere.




Quoto.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-04-2009 21:36  
Ma poi magari avesse avuto un briciolo di Buffy.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-04-2009 15:35  
stanotte mentre dormivo m'è venuto in mente un interessante parallelo tra la pelle sbrilluccicosa del vampiro sotto il sole e le scritte glitterate sui myspace delle dodicenni.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-04-2009 15:45  
quote:
In data 2009-04-19 15:35, pkdick scrive:
stanotte mentre dormivo m'è venuto in mente un interessante parallelo tra la pelle sbrilluccicosa del vampiro sotto il sole e le scritte glitterate sui myspace delle dodicenni.




Che credo sia lo stesso accostamento proposto da scrittrice e regista.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-04-2009 19:54  
quote:
In data 2009-04-19 15:45, Marienbad scrive:
quote:
In data 2009-04-19 15:35, pkdick scrive:
stanotte mentre dormivo m'è venuto in mente un interessante parallelo tra la pelle sbrilluccicosa del vampiro sotto il sole e le scritte glitterate sui myspace delle dodicenni.




Che credo sia lo stesso accostamento proposto da scrittrice e regista.




Non l'ho mai letto, ma ovunque sento che il libro è molto meglio del film.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Messaggi: 851
Da: prato (PO)
Inviato: 20-04-2009 11:03  
quote:
In data 2009-04-19 19:54, Richmondo scrive:
quote:
In data 2009-04-19 15:45, Marienbad scrive:
quote:
In data 2009-04-19 15:35, pkdick scrive:
stanotte mentre dormivo m'è venuto in mente un interessante parallelo tra la pelle sbrilluccicosa del vampiro sotto il sole e le scritte glitterate sui myspace delle dodicenni.




Che credo sia lo stesso accostamento proposto da scrittrice e regista.




Non l'ho mai letto, ma ovunque sento che il libro è molto meglio del film.



esatto.. in fondo è facile cadere nel banale con una trama come quella di Twilight!!
_________________
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

  Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 29-05-2009 17:28  
quote:
In data 2009-04-09 16:45, oronzocana scrive:
pietoso. L'unica cosa forte è la partita di baseball.




Be', si. Ma anche l'inizio, con l'arrivo della persona nuova nella piccola città di provincia con i suoi misteri, rende abbastanza. Poi parte la storia romantica e buona notte ai suonatori.

Ah, si, mi sono piaciute molto pure tutte quelle riprese di foreste con quei toni azzurrognoli e quella luce particolare. Come puntata di Halloween del "National geographic" fa la sua porca figura.

quote:
In data 2009-04-17 14:15, Marienbad scrive:
A me ha fatto molto ridere.




Ho riso di cuore in tre momenti:
- Alla prima apparizione del dottor Cullen con il volto visibilmente ricoperto di cipria.
- Quando Edward si è mostrato sbrilluccicoso sotto al sole.
- Alla prima visita di Bella a casa dei Cullen, quando il vampiro più giovane (che è "vegetariano" da poco) si mostra turbato e l'altra vampira per calmarlo gli dice qualcosa come "Tu non vuoi farle del male". Mi ha ricordato gli squali di Alla ricerca di Nemo: "I pesci sono amici, non cibo".
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-06-2009 17:23  
quote:
In data 2009-04-19 15:45, Marienbad scrive:
Che credo sia lo stesso accostamento proposto da scrittrice e regista.



A proposito, ho quasi finito il libro ed è una delle cose più brutte che abbia mai letto. Praticamente un Harmony per ragazzini. Non ricordo esattamente se fossi stata tu a sostenere che fosse persino peggio del film, ma in ogni caso sento di poter concordare.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 03-06-2009 18:45  
Dip è dichiaratamente masochista.
Lo sai che ora dovrai leggere anche gli altri capitoli della saga? E' la legge delle trilogie, se ne inizi una devi finirla, anche se è una discreta merda.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-06-2009 19:10  
Sì Deep, te lo dissi io. Il film è un vero capolvoro se lo si mette a confronto con il libro. Pessima scrittura e zero espressività. Però mi faceva venir sonno, quindi si è rivelato ottimo in certe occasioni...

Chiaramente non leggerò gli altri, in barba alla legge delle trilogie espressa da Mizzi, mi voglio male, ma non così tanto. Però magari i film li vedo, almeno quelli strappano qualche risata.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-06-2009 21:20  
quote:
In data 2009-06-03 19:10, Marienbad scrive:
Chiaramente non leggerò gli altri, in barba alla legge delle trilogie espressa da Mizzi



Ma io francamente non mi ero nemmeno posto il problema. Finito questo, basta. Probabilmente guarderò anch'io i film, perché in fondo non si sa mai che un regista coi controcazzi prenda in mano la cosa. Ma se la scrittrice è la stessa nemmeno mi ci metto. Sarebbe una mera perdita di tempo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127237 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: